Società Cooperativa Agricola Circe

Via Lungo Ufente 2344 - Pontinia (LT) - Tel: 0773853140 - Email: cooperativa.agricolacirce@gmail.com

Le immagini e i testi sono di proprietà della cooperativa e ne è vietata l'utilizzazione senza aver ricevuto un consenso scritto

Sede Legale: VIALE P.L. NERVI - LATINAFIORI SC CAP 04100 - TORRE 5 GIGLI SCALA A – LATINA

IL PROGRAMMA

PER LA TUA VISITA GUIDATA

 

 

La visita inizia con una spiegazione generale del sistema aziendale, la filiera cortissima che ci permette di essere una azienda quasi a ciclo chiuso; includendo anche un breve approfondimento sui metodi agronomici.

Sul cammino si passa alla visita degli animali nelle tre stalle: lattazione, parto, rimonta e asciutte. Verranno spiegati gli accorgimenti tecnologici impiegati per garantire un eccellente livello di benessere, i visitatori potranno assistere alla mungitura (verificare orari) e osservare una delle più belle mandrie bufaline d'Italia.

Si procede all'illustrazione del sistema energetico aziendale, fotovoltaico e biogas.

Il tour termina con un approfondimento nel caseificio, dove si potrà assistere alle varie lavorazioni (verificare orari) e procedere ad un assaggio omaggio di tutti i prodotti freschi di giornata.

Inviateci una email specificando la data, l'ora di arrivo, il numero di partecipanti adulti e il numero di partecipanti studenti.

 

Per assistere alla mungitura consigliamo un arrivo entro le 8:30AM.

Per assistere alle lavorazioni nel caseificio consigliamo un arrivo entro le 10:30AM.

 

Vi informiamo che nei pressi dell'azienda vi sono numerosi siti di interesse che vi permetteranno di organizzare una piacevole visita fuori porta.

 

L'abbazia di Fossanova, con il suo incantevole chiostro, il borgo medioevale e i negozzietti degli artigiani. Il promontorio del Circeo, con il suo storico paese e la vista mozzafiato sul mare. Il Parco Nazionale del Circeo, un polmone verde incontaminato Il lago di Fogliano Le dune di Sabaudia e il Lago di Paola, la natura mediterranea che racchiude i resti di antiche ville romane. Il tempio di Giove a Terracina. Il borgo di Sperlonga... E i numerosi ristoranti di eccellente tradizione culinaria presenti su tutto il territorio.