Società Cooperativa Agricola Circe

Via Lungo Ufente 2344 - Pontinia (LT) - Tel: 0773853140 - Email: cooperativa.agricolacirce@gmail.com

Le immagini e i testi sono di proprietà della cooperativa e ne è vietata l'utilizzazione senza aver ricevuto un consenso scritto

Sede Legale: VIALE P.L. NERVI - LATINAFIORI SC CAP 04100 - TORRE 5 GIGLI SCALA A – LATINA

PROGETTI FUTURI

LE NOSTRE SFIDE NON FINISCONO QUI

La Cooperativa Agricola Circe e l'Azienda Agricola Circe hanno numerosi prgetti in fase di avviamento e di valutazione, in questa pagina troverete le nostre idee e i nostri impegni più vari, di volta in volta li aggiorneremo, condividendo i nostri sogni con voi, fateci sapere cosa ne pensate sulla pagina Facebook dell'Azienda, o inviandoci una email.

RIVOLUZIONE DELLA

SICUREZZA ALIMENTARE

Sempre più spesso si sente parlare di frodi alimentari, ce ne sono di molti tipi e con varie conseguenze più o meno gravi sia sui lle vittime, i consumatori; sia sulle vittime indirette, quelle aziende che pur essendo virtuose si trovano a dover affrontare cali di conumo dovuti allo scetticismo del momento.

Per tutelare entrambi la Cooperativa Agricola CIrce si sta impegnando con il CRA (Centro di ricerca agrario) per tarare una macchinetta in grado di determinare la presenza di latte congelato o di pasta di mozzarella congelata all'interno di un campione di mozzarella.

Il principio è ben noto, e simile a quello utilizzato per determinare se un frutto è stato congelato; ma ovviamente i parametri sono molto diversi.

Questo consentirà alla distribuzione di verificare che non stiano acquistando prodotti scadenti.

Questo progetto è attualmente in fase di sperimentazione, e a breve avremo i risultati che verranno pubblicati qui sul sito nella pagina RICERCA E SVILUPPO.

FOTOPERIODO POSITIVO

E NEGATIVO

I ruminanti sono animali magnifici, le cui prestazioni dipendono da così tanti fattori che è sempre affascinante studiarli. Anni di ricerca negli allevamenti americani hanno dimostrato come vengano condizionati dai vari periodi di illuminazione, detti anche fotoperiodi.

Si è scoperto che a seconda dello stato fisiologico dell'animale (accrescimento, asciutta, post parto e produttivo) ci sono condizioni ideali anche per quanto riguarda il quantitativo di luce di cui possono beneficiare, per produzione di vitamine, stato psicologico,  fertilità, produzione di latte.

Proprio per migliorare ancora più il benessere dei nostri animali stiamo valutando i nuovi Piani di Sviluppo Rurale per installare un sistema di illuminazione centralizzato che tenga conto di questi parametri usando la migliore tecnologia led disponibile.

A presto per nuovi aggiornamenti!

IL TERMINAL DEL GUSTO

ITALIANO

L'Azienda Agricola Circe si sta impegnando con la partecipazione ad un progetto unico nel suo genere che a bvreve approderà a Civitavecchia e molto presto a Roma, a livello nazionale e internazionale.

Un modo per rilanciare il VERO MADE IN ITALY, grazie anche all'aiuto della Coldiretti che ha lo scopo di valorizzare i prodotti del Lazio a chilometro zero.

Vai nella pagina AAC TV per guardare il progetto,

O clicca qui sotto per ascoltare le interviste.

PROLAB

Con la Coldiretti e la Cooperativa Agricola Circe stiamo avviando una associazione per tutelare, valorizzare e promuovere il latte di bufala del lazio. Il percorso è lungo, ma siamo a buon punto.

Guardate il video qui sotto oppure andate nella pagina AAC TV